Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 20.09.06   #14
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Il bambino stava di fronte a me, alla fine del corridoio (lungo il quale, ai lati, c'erano le celle). Ma perchè mi ghigna? E poi non ce li ho messi mica io li dentro. Nell'edificio ce li ho trovati già così..

Se il bambino stava di fronte a te, vuol dire che ti sbarrava la strada, e che per continuare la tua corsa-fuga dovevi superarlo.
Quindi può rappresentare un ostacolo che devi affrontare, ma di fatto ti svegli appena spezzata la pietra in sei pezzi per nasconderla, quindi non riesci ad affrontarlo e andare oltre.
Perchè ghigna ? la prima cosa che mi viene in mente è perchè si rende conto di avere un certo potere, ma più che fisico (chi può avere paura di un bambino....) forse è un potere ad un altro livello, sembra non preoccuparsi di essere incatenato, mi fa pensare a un'entità che pur essendo legata incute paura per il solo fatto di trovarsela davanti, quindi svolge egualmente la sua funzione perchè ti spaventa, quindi forse le tue paure sono sproporzionate di fronte a un fatto che col ragionamento potresti minimizzare e passare tranquillamente oltre, togliendogli così il suo potere.
La casa di solito rappresenta il nostro ambiente interno, che nel tuo caso, essendo di pietra, è ben solido, tu dici che quegli esseri non ce li hai messi tu, può darsi che siano entrati da soli avendo trovato un certo spazio in cui agire e poi una parte di te li abbia inconsciamente imprigionati ma che un'altra parte di te non si aspettasse di trovarli là, in quel corridoio che sembra un passaggio principale, e tanto meno che cercassero di portarti via la pietra verde, che istintivamente cerchi di nascondere spezzandola....
Penso che questo tuo sogno ti voglia dire che se anche nella tua corsa trovi degli ostacoli possiedi il mezzo per superarli, se non ti lasci sopraffare dalla paura.
Altro non mi viene al momento.

stella non è connesso