Discussione: new age
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 20.29.14   #42
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arianna Visualizza messaggio









Quando sono uscita fuori dalla chiesa cattolica (per dirti quanto ne sono fuori, considera che sono apostata) l'ho fatto perché non mi era riuscito di trovarvi rispondenza a quel che sentivo risuonarmi dentro e che mi ritrovavo comunque intorno.
Non vuoto, dunque.
E quindi secondo me non è detto che si cerchi qualcosa che in assoluto manca, si cerca magari di percorrere al meglio il proprio cammino. E del resto credo che anche chi abbia fede non se ne stia fermo lì, ma sia sempre in cerca di miglioramenti o no?
Credo che si dicano le stesse cose guardandole pero' da diversi punti di vista .
Un bisogno di assoluto viene soddisfatto da un credo che da' delle risposte a quel bisogno .
Se la risposta non convince piu' quel bisogno impone un'altro credo o risposta che lo soddisfi .
In questo senso la religione cattolica che hai abbandonato per apostasia ha lasciato un vuoto che va colmato con qualcosa d'altro .
Quindi vuoto non nel senso che manca la ricerca o il bisogno di assoluto queste esigenze restano ma sono inappagate come quando la fame , il bisogno di cibo permane in presenza di un buco nello stomaco .

In questo vuoto di risposta si inserisce qualcosa di nuovo ed anche di semplice come la new age .
nikelise non è connesso