Discussione: la sorgente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2011, 00.12.47   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Posto qui ques'esperienza vissuta la notte di Pasqua perchè ho la sensazione, ma non la certezza, che ci sia un filo comune che va oltre al tema religioso.

La notte della Cresima è stato tutto una sorpresa, non avevo mai visto una cresima e non avevo mai visto la cerimonia di veglia notturna..iniziando a lavorare poi non mi ero nemmeno "preparata" come avevo deciso ma ho pensato che era il segno che non dovevo farmi aspettative per la serata.

Ovviamente era quasi impossibile che non me ne facessi e mentre passavano le letture cercavo di sentire, vedere, percepire qualcosa.
Un grande rito, un grande momento, volevo sentire voi vicini, la mia vocetta interiore, un brandello di luce magica...

Ma ero sola.
Ad un certo punto ho guardato quello spazio vuoto dove c'era il cero pasquale, avevano tolto l'altare, era tutto spazio aperto e io sentivo silenzio, niente Amico, nessuna presenza, nemmeno la mia vocina interiore..nulla

Mi sono sentita improvvisamente sola e triste.

Per un attimo poi improvvisamente, nel silenzio che avvertivo, lo spazio si è completamente riempito, è diventato denso, vivo.
Un'emozione fortissima.

Non posso dire di aver visto ma quello che ho sentito è stato meraviglioso. Un senso di pienezza mai provato, gioia o serenità non saprei proprio ma mi ha colmata completamente, lo Sirito, l'Energia era li dappertutto e ho sentito a quel punto la mia vocina che mi diceva che mi ero sempre attaccata a forme di sostanza mentre invece era nel vuoto il pieno vero (qualcosa del genere).

Mi sono commossa,credo di aver ricevuto uno dei regali più belli che si possano avere, lo avevo letto nel corpus hermeticum ma non lo avevo capito davvero finchè non l'ho provato.

Adesso inizio a pensare che i "buchi" ci sono e non si possono far sparire (se non a un livello di consapevolezza notevole) ma quello spazio vuoto che hanno lasciato può essere colmato lasciando che sia l'Energia o Dio come lo si voglia chiamare a riempirlo.
Uhm..o forse c'è sempre ma noi riempiamo coi pensieri, nostri e non nostri e togliamo spazio?..riuhm..

L'idea mi piace molto anche se è embrionale, non ho nemmeno chiaro perchè lo stò scrivendo in questo sogno ma credo proprio che se lascerò spazio arriveranno anche le spiegazioni giuste
__________________
dafne non è connesso