Discussione: Omosessualità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 23.15.34   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Omosessualità

Eccomi, mi ero ripromesso di aprire la discussione, ma sono stato un po' impicciato sti giorni.

Ho visto nel forum varie discussioni, ma sono tutte sparse, ed alcune su contesti che non c'entrano nulla (vedi San Remo).
Proviamo a riassumere un po' su cosa è cosa non è, indipendentemente dalle nostre visioni personali.
Mi interesserebbe approfondire anche l'aspetto femminile dell'omosessualità, visto che ho notato che quando si parla di gay, ci si riferisce a qualcosa che sembra riguardare soltanto il sesso maschile, ma non è affatto cosi.

Un'altra distizione che farei poi è quella sull'orientamento sessuale, rispetto all'identità sessuale.
Se il problema è l'identità sessuale per esempio, allora non stiamo più parlando di omosessualità ma di altro (transessualità).
Poi ci sono le varie sfumature, esempio chi si innamora di "persone" a prescindere dal sesso.

Per ora mi fermo qui, penso di aver riassunto molte cose e di aver lasciato parecchi spunti, anche se non so se andava a Filosofia o in questa sezione.
Astral non è connesso