Discussione: Scherzi della memoria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 23.46.11   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Astral forse non mi sono spiegata bene, non ho problemi di memoria, anzi... ma sto studiando solo da un mese ed è troppo poco il tempo per pretendere da me stessa di imparare il malloppo, tra l'altro si rappresenterà a Natale, ho tutto il tempo. Ci sono parti che ricordo di più altre di meno ma non è un problema per ora.
Come dirti, era un osservare come funziona la memoria, quando dice lei mi da tutta la sequenza ma non quando la richiamo volontariamente. Mi sembra curioso questo meccanismo, ed è per questo che non ho guardato, lo scopo non è ora imparare a memoria, visto che ho molto tempo a disposizione, ma vedere il meccanismo della memoria che va per fatti suoi. Era come un dispetto, un gioco che non riuscivo a controllare con la volontà.
In memoria c'è ma non riesco a richiamarla e spunta senza che io lo desideri cosciamente.
Non so se è chiaro. Altrimenti fa niente, era solo curiosità, forse non vuol dire nulla.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso