Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2006, 12.18.57   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
secondo un equazione... se aver paura è uguale ad essere immobilizzati, essere immobilizzati è uguale ad aver paura?

Altra equazione: se tanto più il sistema nervoso viene collassato da stimoli esterni al punto di bloccarsi/scoppiare, che differenza c'è tra muoversi e Muoversi? (in collegamento alla paura, anche quando non sembra)
se ho paura essa mi immobilizza impedendomi di fare ciò che ritengo di dover fare, mi toglie in pratica la motivazione a muovermi. La mente gioca a fare il regista di un film d’orrore in quel momento ed io credendole non mi muovo prendendo per vero il film.

Quando poi sono ferma, immobilizzata la paura se ne è già andata ma io rimango in ascolto anzi magari richiamo il film per vederne i tratti i personaggi le situazioni la rivivo nella fantasia ma in questo caso sono io ad andarla a cercare perché rimanere immobile mi da questa calma apparente che però non mi fa vivere. Così facendo entro in un movimento fermo che non è reale.


Come detto sopra se mi muovo, mi muovo nel film mentre se mi Muovo esco dal film e mi Muovo veramente nella vita e non più nella fantasia.

griselda non è connesso