Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 18.46.14   #10
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

quando subentra il testimone si "limita" a osservare lo scorrere degli eventi senza dar peso a giudizi su di essi (tipo quanto sono bravo, quanto sono scarso, che dolore che provo ecc. ecc.)
è un'osservazione per così dire distaccata.
come si fa?
non so se esiste un metodo valido per tutti.
per come sono fatto io "entro" in me stesso attraverso una sorta di meditazione, rilasso il corpo mi centro e lascio scorrere come in un film i pensieri mentali senza soffermarmi su di essi.
per aiutarmi fisso l'attenzione su un oggetto che riproduco visualizzandolo nella mente.
nel momento in cui l'immagine è ferma e sento il corpo leggero capisco di essere centrato.
fatto quello inizio con l'opera di "ricordo"

in un certo senso la sospensione del giudizio avviene prima di rivivere (non so se faccio secondo i "canoni" di qualche tradizione... io utilizzo questo metodo e su di me funziona)


poi ray (sarebbe da mettere nel salone degli specchi) se vedi che ciò che scrivo per te è confuso o altro perchè non ci metti del tuo "Prima" per agevolare a tutti la comprensione?

spiegarlo a parole ad esempio è molto più complicato che farlo nella pratica per quel che mi concerne

Ultima modifica di turaz : 26-03-2008 alle ore 18.50.37.
turaz non è connesso