Discussione: Sport "estremi"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2007, 21.49.04   #13
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Oltre a quello che avete detto voi sul bisogno di sentirsi vivi che concordo, credo inoltre che nel fare il bunging jumping o sport come la formula 1, ci sia un enorme bisogno di poter dire di essere coraggiosi e forti, per poter dimostrare di non avere paura.

Per esempio anche le persone che si lanciano col paracadute per hobby, credo che oltre al bisogno di sentire quell'adrenalina che li fa sentire vivi, ci sia anche molta dimostrazione.. Anche perchè non è da tutti avere il coraggio o l'incoscenza, a seconda dei punti di vista... , di buttarsi da 4000 m e non sapere se dopo un paio di minuti si è ancora in questo mondo o no..

Poi vabbè, secondo me va vista come una droga, alla fine penso ricerchino la stessa cosa delle persone che si fanno di eroina o droghe simili.. è sempre un ricercare la felicità (apparente) e il bisogno di trovare sempre stimoli più grandi, e sfidarsi sempre di più. Ad esempio il drogato, dopo un pò di tempo che assume una certa dose di droga, non gli basterà più ed avrà sempre bisogno di dosi maggiori, perchè il suo corpo si è abituato a quella dose e quindi non prova più l'euforia che provava all'inizio. Altrettanto una persona che pratica sport estremi, dopo un pò che fa il bunging jumping, non gli basterà più, ed avrà sempre bisogno di sfide più difficili fino all'estremo.. non a caso molti di loro finiscono per morire perchè arrivano al limite e non si accorgono di sorpassarlo, fino a che qualcosa non va storto, e ci lasciano la pelle!
Lion non è connesso