Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 17.16.54   #11
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

Non sò perchè ma in questo momento mi stò chiedendo se davvero vogliamo essere felici. La domanda mi suona scema eppure c'è qualcosa che mi trilla come se mi ci dovessi fermare su..
Me lo so chiesto anch'io e mi sono risposta no. Sembra quasi ci sia un sottile gusto perverso nel rimanere ancorati a una dose (magari piccola) di infelicità, a qualcosa di cui potersi lamentare coi vicini, col parrucchiere, con gli amici.
Come se in fondo ci fosse una dose di masochismo latente, indispensabile.
Tutti dicono :< <Quanto vorrei essere felice..>> Ma pochi sono disposti a provarci veramente perché provarci significa rinunciare a tante piccole cose da cui dipendiamo e di cui privarci sembra una perdita di libertà.
In giro se ci chiedono :<<Come stai?>> Spesso rispondiamo : benino, insomma, me la cavo o non mi posso lamentare. Questo se va bene, se va male si inizia a snocciolare l'elenco delle disgrazie, specialmente da una certa età in su'. Potrei fare un esperimento e rispondere a tutti :<<Straordinariamente bene, la salute è una bomba e ho una vita fantastica.>>
Secondo me dopo un po' qualcuno mi tirerebbe giù dalle spese. Dai sto scherzando e generalizzando.
Edera non è connesso