Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2007, 11.58.35   #19
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Cito questa ma prendo in considerazione tutto il discorso (come posso).
Potrei girare la frase e chiederti come fai a definire una diversa abitudine disparità, mancanza di diritti ecc. Ho detto potrei, non che voglio portare il discorso su questo, nè voglio fare demagogia...
Questa frase non l'ho capita...non sono stata io a definire "abitudini diverse" questi aspetti, per quello lo chiedevo a te.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tra l'altro tu parli di donne ma io mi riferisco ad entrambi i sessi... quel che ho detto vale anche per i maschietti (mica sono solo le donne a voler cambiare).
Io non parlo di donne, parlo di una società strutturata in modo diverso, la differenza della condizione femminile, ovviamente portava nche l'uomo a essere diverso, è una conseguenza matematica... comunque....

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi dispiace che ritieni l'amore un lusso acquistato in tempi moderni. Siamo lontani su questa cosa. Io lo imparo dagli antichi. Ma probabilmente abbiamo ragione e torto entrambi, siamo solo diversi e ognuno vede come può.
Mi piacerebbe molto sapere chi sono questi antichi che narravano le difficilotà di un rapporto amoroso vissuto nel quotidiano, delle difficoltà di mantenere viva la relazione dopo anni, di come superare i litigi, le delusioni, le aspettative mancate, ecc. Me li sono persa io, avrei molto da imparare.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Mi scuso della lunga digressione ma il discorso mi pareva cmq meritevole. Tornando in tema di ereditarietà c'è una cosa che hai detto che mi ha colpito. Guardando il mondo attuale a me sembra che invece siano proprio i benestanti quelli che maggiormente diventano ladri. Forse non spaccano vetrine per scappare coi televisori, magari si limitassero a questo, ma il debole mi pare più che mai depredato dal forte oggidì.
Mah, non sono d'accordo, i ladri ci sono in ogni classe sociale, è che, quando ce ne sono di benestanti di solito riescono a rubare di più perchè hanno più mezzi a disposizione magari.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Su questo l'ereditarietà c'entra assai. Certo che conta l'affetto ricevuto nell'ambiente di crescita ma conta molto anche l'esempio, esplicito o implicito (e quindi magari negato in superficie) che sia. Anzi, le cose son legate. In mancanza o carenza di affetto cercherò maggiormente di assomilgliare al mio riferimento, o di assomigliare alla sua aspettativa...
Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Ultima modifica di MoonCat : 15-03-2007 alle ore 12.00.46.
MoonCat non è connesso