Discussione: Cronache dall'Istituto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2007, 16.09.22   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Il mio analista si è lamentato per questa interruzione. Sostiene che la costanza di un lavoro del genere è determinante per ottenere certi risultati. Far fluire l'inconscio a grappoli e fermarsi ogni volta è ancora nascondersi.
Ho cercato di spiegargli che avevo molto da fare. Lui ribadisce che la vita all'Istituto è sempre quella ed è scandita da ritmi assai blandi, insomma che non stessi li a cercar scuse. Ma che volete che ne sappia lui del lavoro del nostro Circolo Interno e di tempestive e ancorchè improvvise missioni sottili? Quando chiamano chiamano.

In ogni caso è sorta una notevole discussione all'intyerno del nostro gruppo di meditazione. L'argomento lo scambio con Uno sui livelli dell' Essere e l'applicazione dei vari sistemi tradizionali per parlarne. I tre più accaniti eravamo io, LUI e ISSO (Io Spero Sparisca Oggi). E' meglio che vi parli di lui prima di proseguire.

ISSO non è un nome iniziatico ma una sovrastruttura energetica di copertura temporanea a contenere una data situazione finchè ne trova un'uscita. Pratricamente è assumere un atteggiamento sia mentale che emotivo artificiale e mantenerlo fisso, di solito in attesa di un evento o per difendere qualcosa. Nel caso specifico serve a mentenere il residuo di coscienza rimastogli dopo il disastro.
Aveva anche un nome iniziatico ma non riesce più a pronunciarlo. Se ne è impadronito l'Altro. E lo usa per controllarlo ogni qual volta si dimentica l'ISSO. Ha cercato varie volte di cominicarcelo (il nome) affinchè lo potessimo aiutare, ma tutte le volte son successe cose... ha vomitato spruzzi di rane, è saltato l'impianto elettrico del quartiere, han preso fuoco le tende e cose così. Il Direttore gli ha proibito di riprovarci.

Avrete forse intuito che gli è capitato... sto poveraccio era un prete di quartiere e giocava con la filocalia, ma solo infrasettimanale. Era alla fase di unione cuore-gola, usava delle interferenze di posizione e di emissione. Il sistema tradizionale insomma... posizione di tensione del collo da contatto mento petto e invocazione a Gesù.
La volta che ha rotto la cintura però si è reso conto che non aveva pulito bene tutto il secondo, ma ormai era troppo tardi.

All'inizio tutto pareva filato liscio poi ha preso a camminare sui talloni e ad insidiare le bambine di catechismo 2. Raccontava loro barzellette sconce in aramaico. Li per li all'inizio la gente non ci ha fatto caso, poi ti capita in canonica un gesuita filologo il quale, al grido di "haha questa non la sapevo" ha chiamato il 118. Motivo ufficiale del ricovero al CRI "scompenso psicotico acuto su pregresso delirio mistico".
Fortuna che avevo pulito bene il quinto mi ha detto una volta... sennò altro che barzellette... adesso è ISSO in lista d'attesa per l'esorcismo. Pare ci voglia parecchio però. Il tizio che gli ha fatto la visita preliminare e ha riempito i moduli gli ha spiegato che deve stabilizzarsi e raffreddarsi. Gli ha prescritto uso del collare e torna fra un paio d'anni. Non riesce ancora a camminare normale. Si è fatto fare delle scarpe coi tacchi al contrario, per tenere su le punte.

Uhm, della discussione vi racconto un'altra volta, è ora delle medicine ormai...

Ray non è connesso