Discussione: quantità e qualità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 01.04.12   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Visto che si è parlato di addattabilità mi domando se conti anche come intelligenza quella che si sviluppa vivendo un po' come fanno quelle persone a cui piace fare quei tipi di percorsi di sopravvivenza in cui partendo con tre cose in croce devi riuscire a sopravvivere sfruttando l'ambiente e le tue caratteristiche.

Per quanto riguarda i figli invece mi domando se l'intelligenza dipenda dalle attenzioni e dall'amore che questo riceve se più ne ha o meno ne ha cosa sviluppa questa sua intelligenza/adattabilità?

Mi pare che ci siano degli studi sulla convivenza in luoghi angusti di più persone, queste se non preparate a priori finoscono per farsi saltare i nervi inoltre se poi subentarno dei problemi la situazione peggiora. Quindi qui l'intelligenza non ha possibiiltà di sopravvivere? Cioè la adattabilità ha dei limiti? (che non so quali siano)
Per quanto riguarda il micro e macro cosmo non ho capito cosa si intenda per macro, l'universo?
Invece riguardo la varie fasi dell'intelligenza nel mondo mi pare che ci siano state ere anche denominate ferro rame bronzo oro, che come le stagioni si alternano e forse l'intelligenza degli uomini nell'estate di queste ere come quella dell'oro è al massimo possibile?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso