Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2008, 10.43.53   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Credo che il rapporto di coppia sia basato di sesso, non dovrebbe essere il massimo degli obbiettivi, ma credo sia qualcosa di fondamentale, altrimenti diventa un amore platonico, o praticamente una amicizia.
Ma forse la parola sesso è sbagliata, intendo dire una serie di comportamenti che rientrano nella sfera sessuale, ma che sono comportamenti affettivi smussati perfettamente tra l'amore idealistico e quello solamente carnale.
In un certo senso quando l'unione tra due persone è profonda da voler condividere tutto, si condividono anche i corpi.
Tuttavia se il sesso diventa il rapporto predominante, beh in quel caso si parla di attrazione, ma non di amore.


Nell'Amicizia questo non può avvenire, perchè il rapporto è meno esclusivo ed io posso essere amico di tutti, ma anche in questo caso il corpo è fondamentale, almeno io la penso cosi.
Che vuol dire che il corpo è fondamentale? Intendo dire che non potrei vivere di sole amicizie virtuali o telefoniche, ma che per sviluppare un rapporto occorre una frequentazione anche sul piano fisico ( si esce insieme, cene fuori, condivisioni di responsabilità e interessi).

In tutti casi sembra che la parte materiale sia una componente fondamentale per fare esperienza.
Astral non è connesso