Discussione: La nascita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 11.07.02   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Mi confonde un pò perchè all'inizio, dove ho neretto, associ la nascita alla creazione
Ho già scritto "mea culpa". In realtà non associo le due cose ma così potrebbe sembrare me ne rendo conto. Sono due cose diverse, Grey ha definito un pò meglio la faccenda, volendo aggiungere altro, sperando di non sintetizzare troppo, direi che la nascita è il processo fisico, la creazione un processo non fisico che a volte si può concretizzare fisicamente con la nascita.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Concordo, si usa la nascita per il tema natale per il fatto di "venire alla luce" che poi è, oltre all'inizio di autonomia di cui parla stella, il diventare dirrettamente soggetti alle influenze degli astri, potremmo dire alla configurazione elettromagnetica del mondo (luce appunto). Prima, durante la gestazione/cottura che avviene al buio (senza luce) la madre fa da filtro.
Ha ragione Luke, un pò di pelle, ossa e carne non sarebbe sufficiente come filtro, il fulcro è nel distacco. Fino alla nascita e se vogliamo al taglio del cordone ombelicale mamma e figlio sono una sola cosa, fino alla nascita il figlio è nell'oroscopo della mamma se vogliamo parlare di oroscopi o nella catena di cause ed effetti della mamma (il padre è una delle cause della catena), se la mamma fosse avvelenata, per esempio, morirebbe anche il figlio o al minimo ne risentirebbe.
Con il taglio del cordone acquista un piccola infinitesimale indipendenza fisica.
Uno non è connesso