Discussione: Arte in generale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2004, 00.14.12   #7
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Più vai avanti col discorso più diventa interessante, e te lo dice una che non si è mai interessata molto di arte. Non finirò mai di imparare qualcosa!


Citazione:
Es se vedo un quadro di un folle perchè devo immergermi nella sua follia? E' pur vero che il simile attira il simile e incosciamente saremmo attratti da ciò che più si avvicina al nostro essere...
Totalmente d'accordo.


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
P.s. ad un livello di percezione diverso dal nostro comune la nostra realtà fisica è geometrica... le rette intersecanti del disegno che hai postato Shanti sono il tentativo di tradurre la percezione di altri stati percettivi
Puoi spiegarmi meglio questo concetto? Ho guardato a lungo quel disegno e anche se a prima vista sembra solo un granchio, mi dà delle sensazioni che non riesco a definire. Non ti so spiegare, quando lo guardo da lontanto noto l'ombreggiatura che ha fatto ai bordi del foglio, come se il granchio, tra tutte quelle linee e colori, avesse intorno una luce. Mi viene da domandarmi che cosa stava "vedendo" mentre lo disegnava.


Nel tuo secondo post scrivi che hai visto quadri disseminati di simboli nascosti e visibili. Puoi farmi qualche esempio?
Shanti non è connesso