Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 00.05.33   #10
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Hai ragione, non sono stato molto preciso... e comunque è servito per vedere se leggi e scrivere per passare il tempo o se usi attenzione
Uso quella che posso...


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quando andiamo a letto a dormire e ci rigeneriamo bene (o meglio abbastanza bene, perchè se lo facessimo pefettamente non invecchieremmo neanche), questa rigenerazione non avviene durante il rilassamento, se c'è rilassamento è perchè dobbiamo smaltire tensione non sopportata... la rigenerazione invece è ciò che resta, se resta del sonno.... questa potrebbe essere fatta anche senza dormire, cioè perdere coscienza... come anche il rilassamento... in realtà è difficile da fare e conviene comunque fare almeno un sonnellino.
Si potrebbe anche incastrare il tutto con le varie fasi del sonno... anche se cercando in giro non sono poi così sicuro che qualcun'altro la mette come l'ho messa io
comunque come citava una vecchissima publicità: "provare per credere"
Quindi con il rilassamento scarico tensione accumulata e quindi in eccesso. Viceversa con il sonno c'è la rigenerazione (ma se vogliamo anche col sonno un pò ci si rilassa e si scarica un pò di tensione).

Comunque da quello che mi pare d'aver capito il nocciolo della questione sta nella perdita di coscienza che produce la rigenerazione, senza tale perdita non ci si può rigenerare. Però appunto si potrebbe perdere coscienza anche col rilassamento e quindi rigenerarsi?
Lion non è connesso