Discussione: 10 in condotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 22.55.28   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho sentito al tg che ci sono stati rincari nei grembiuli del 40 per cento rispetto all'anno scorso e che ci sono anche grembiuli griffati ancora più cari.
La gente scocciata ha dichiarato di voler ricorrere allo sciopero del grembiule.
E hanno ragione. A scocciarsi intendo... lo sciopero lo farei, ma dall'acquisto assurdo. Un grembiule - ho presente come è fatto - non può costare quelle cifre. Per carità griffate pure quel che vi pare, ma dovrebbe essere garantita la possibilità dello strandard a prezzo accettabile e giusto. Ma c'è sempre chi si approfitta delle norme quando qualcosa diventa obbligatorio... mi ricordo i caschi per i motorini e il gioco delle omologazioni, li vendevano anche prima ma a molto meno o le stesse assicurazioni per gli stessi. Io a 15 anni avevo l'assicurazione per il vespino anche se non era obbligatoria e la pagavo un bianco e un nero. Poi è diventata obbligatoria e il prezzo è più che triplicato solo il primo anno. E questo sono semplici esempi... ma l'antitrust che fa? Solo indagini buone per la prima pagina?

Eppoi, se proprio vogliamo, dato il senso del grembiule, io scuola non accetterei griffature di sorta. Tutti lo stesso e molti economico, magari da me procurato e da me comprabile a pochissimo (con le scorte a scuola, almeno qualcuno di riserva in caso di incidenti o dimenticanze).
Ray non è connesso