Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 18.11.46   #41
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Devo dire che non ho mai visto un film di questo ....non trovo l'aggettivo giusto per descriverlo. Ma non credo di aver mai visto un altro film che parli di certe tematiche ma sopratutto le esprima così chiaramente, devo dire sono rimasta impressionata.
Mi domando se non sia una specie di autobiografia dell' autore che incarna lo studioso rumeno nel film.
Sarebbe bello se lo vedeste anche voi e ne parlassimo in un 3D.
Tra l'altro devo dire che uscito in sordina questo film ed ora è anche in vendita perchè sono stati veramente pochi quelli che lo hanno preso per il noleggio, solo intenditori.
L'ho visto anch'io.
Quello che mi ha colpito di più, a parte il fatto che lo studioso è ridiventato giovane in seguito alla scossa subita dal fulmine che lo ha quasi ucciso, è il fatto che mentre faceva regredire la ragazza a stadi sempre più antichi e primitivi questa invecchiava velocemente, e questo prezzo non ha voluto pagarlo perchè ancora un po' e lei sarebbe morta...
Insomma è più importante l'amore, ma per salvarla da questo destino ha dovuto lasciarla libera...
Alla fine però si rivede la stessa scena dell'inizio, come se si fosse trattato di un sogno, o del tempo che torna indietro.
Comunque sono d'accordo che il film offre diversi spunti di discussione.
stella non è connesso