Discussione: Andando per... musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 18.38.06   #32
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Words don't come easy di F.R. David
Il titolo non mi diceva niente, ma appena son partite le prime note, l'ho riconosciuta , è carina e negli anni '90 Fiorello ne ha fatto una versione italiana (se volete ascoltarla, si chiama "Puoi"), ai tempi mi piaceva molto (più lui della canzone ma vabbeh).

Vi propongo un viaggio tra le note di "We wish you a Merry Christmas"

La prima versione che ho ascoltato è della bravissima Enya (quella di minuti 3,41 , la si trova scrivendo We wish you a Merry Christmas Enya)
Enya ha una bella voce, delicata e particolare ed è adatta a questi "sempreverdi" natalizi.

Ho proseguito con una breve versione dei Blackmore's Night (cliccate sulla versione da minuti 1,22 per trovarla ho scritto we wish you a Merry Christmas blackmores night), mi piace il coretto di sottofondo, ma non l'ho trovata eccezionale...

Poi son passata a Helmut Lotti , trovato per caso, non lo avevo mai sentito nominare ma è un cantautore belga, penso abbastanza famoso.. versione dal vivo minuti 1,53 (scrivendo we wish you a merry christmas helmut lotti è la prima)

Per ultima ho ascoltato quella di Jhon Denver con i Muppets (ho scritto we wish you a merry christmas John denver e i muppetts, minuti 1,07)

quest'ultima è divertente, adatta ai bambini


Ultima modifica di RedWitch : 15-12-2010 alle ore 18.40.09.
RedWitch non è connesso