Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 00.50.15   #34
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Ritiro fuori questo post perchè riguarda un argomento attuale per me.
Sto cercando in vari modi, dalla ricapitolazione agli scervellamenti vari, di riuscire a far passare il passato, a non "farmi vivere" dal passato stesso.
Vorrei estrarne il più possibile il succo, in termini di insegnamenti vari, energie recuperabili ecc, ma una volta fatto questo vederlo davvero come passato, come se appartenesse ad un'altra persona, anche se ne ottengo i benefici per il presente e l'avvenire.

Se, per esempio, analizzandolo scoprissi che , non sò, giocavo male e pallone perchè ero sempre troppo teso per come sarei stato valutato dai compagni di squadra, e riuscissi di conseguenza non esserlo più in avanti, giocando quindi sempre meglio, vorrei inoltre che anche tutte le volte che riuscisse fuori il discorso che giocavo male e pallone, lo vivessi diversamente come se non mi riguardasse più, non mi suscitasse più niente, come a dire ho capito e compreso dove sbagliavo e perchè, ora quell'episodio non mi appartiene più, o magari appartiene, come dice Ray, a qualcosa di più grande, sta lì e non più dentro me a rimordermi dentro, si è come "staccato".
Il segno che un episodio o un aspetto passato è completamente digerito è dato dall'assenza di reazioni emotive in seguito al ricordo. Anche se posso ricordarmi le emozioni provate in quelle reazioni. Ma adesso non ci sono più.
Però il discorso dell'appartenere... in realtà è solo a questo punto che il contenuto di quel ricordo ti appartiene, prima per una certa misura tu appartieni a lui.
Ray non è connesso