Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 19.47.19   #426
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

L'apprendistato è un contratto che obbliga il datore di lavoro a far fare tot ore di corsi professionali all'apprendista, poi se il datore può schivarli in qualche maniera... questo a me non risulta.
Non è che un datore possa fare quello che vuole...
Ed anche pensare all'eventualità che una persona possa "prostituirsi" per un lavoro mi sembra fumettistico da leggenda metropolitana... un po' come la segretaria sdraiata sulla scrivania (o sotto.. ops ) del capo..

Anche se conosco poco le realtà delle altre città ma col mobbing, stolking, etc la vedo dura.

Forse io parlo facile, ma non ho mai fatto un giorno a casa senza lavoro, ho fatto anche pulizie, stirato, fatto beby sitter, anziano-sitter (come si dice poi? Mah)..
Ho lavorato in un call-center ad una miseria.. Raccoglievo lamponi.. barista.. cameriera...
Trovo difficile pensare che ci siano persone che non trovano.. nulla nulla? Oppure decidono che alcuni lavori non fanno per loro e non li accettano?

Andiamo a fondo sul perché non li trovano..
Specialmente in questo periodo che tanti si nascondono dietro al colosso della "crisi".

Un'amico si era messo a fare il restauratore.. aveva fatto pratica con il modellismo..
Alle volte basta sapersi inventare ed avere un po' di faccia tosta..
Necessità fa virtù
Faltea non è connesso