Discussione: Sezione Sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 01.02.16   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Allora potrei dirti Griselda, di dargliela comunque la possibilità, non si sa mai, magari oggi non accetta, ma domani potrebbe accettare, se aspetti che le persone siano sempre pronte a ricevere non dovremmo dire nulla, a meno che non sei un maestro spirituale.

Comunque ripeto, se c'è il rispetto e le cose si dicono in un certo modo, se l'altro non accetta qualcosa è un suo problema, d'altronde se pubblica un sogno sul forum un motivo c'è.
Io per esempio i sogni che non voglio che qualcuno metta bocca, non li pubblico
Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
In molti miei interventi sull'interpretazione di sogni ho scritto premesse su premesse. Mi paravo l'arrière ponendo dei se e dei ma, però esprimevo la mia interpretazione del sogno e spesso anche cercavo di dare spunti su quello che il sogno aveva suscitato in me.

Se in quelle occasioni avessi frapposto tra il mio pensiero e quello che scrivevo il dubbio di fare danni oppure di non essere sufficentemente "pulito" per veicolare un messaggio puro e scevro da influenze soggettive... beh

Serve buona volontà e la sincera intenzione di dare il proprio contributo, il resto viene da se. E non importa poi fare la tara su quanto sia stato utile, l'importante è averci messo del proprio con la sincera intenzione di partecipare a quel processo.

Poi ci stà che nel mio caso facessi (e faccio) premesse para-Coulomb essendo il mio passato recente lastricato di sparate al vetriolo o raid elefanteschi nelle cristallerie, porcellane e affini.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Voglio chiedervi, o richiedervi, di fare attenzione a quando tentate l'interpretazione dei sogni altrui.
Si può fare del male alle persone, si può indirizzare male qualcuno che ci ascoltasse etc...
Ripeto anche di stare attenti alle facili sostituzioni, un simbolo non si può interpretare sempre nello stesso modo, altrimenti non sarebbe un simbolo e ci basterebbe un dizionario simbolo->italiano, italiano->simbolo.
Non è neanche corretto interpretare un sogno sulla base di quello che ci pare di conoscere di una certa persona.

Quindi, per finire chiedo a chi sogna e scrive qui i propri sogni, e quindi si espone, di prendere tutte le interpretazioni con le molle e valutarle con attenzione senza assimilare nulla in maniera automatica.
Scusate eh non voglio insistere, ma comprendere, quindi vi domando e queste parole di Uno come le interpretate?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso