Discussione: Raptus di follia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 17.59.13   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ray, io abito al Sud! Al Nord ci sono realtà diverse mannaggia. Oggi sono stata nel reparto psichiatrico ospedaliero, una grossa gabbia per gli uccelli, vuotissima di qualsiasi cosa, uno squallore deprimente. Io non potrei lavorare in un ambiente così.

Al Sud la situazione va molto a rilento.
Il servizio voucer, ad esempio, al nord è da anni che funziona bene, qui da me è il primo anno a livello distrettuale e danno solo assistenza domiciliare.
Lo scorso anno lo hanno rodato con soli 70 ore di assistenza. Almeno adesso siamo al piano triennale.
Con la mia collega amministrativa abbiamo sempre desiderato andare a visitare le strutture al Nord, ma il tempo e pure i soldi che non si trovano mai...

La comunità è piccola, 11 12 posti letto, la casa è capiente, tuttavia se ho un posto libero e loro fanno richiesta devo ospitare e al prezzo comunità alloggio, non tariffa sanitaria perchè non sono struttura sanitaria, loro me li alloggiano con la scusa dell'età, facendoli passare come anziani e non come disabili che altrimenti non potrei ospitare, e uno o due fuori età in quel 10% allungabile al 20 ed io sono già al massimo. Compromessi...

E' il primo anno che mi trovo con tutti questi convenzionati,
sinceramente preferisco lavorare con il privato che mi paga un mese anticipato, il Comune paga alle calende creando un problema di liquidità, se non avessi altri servizi non potrei pagare nemmeno l'F24, non potrei richiere il durc per poter chiedere la liquidazione dei crediti, non potrei partecipare alle gare pubbliche. Una legge fatta a favore solo per la pubblica amministrazione e il fido bancario, noi se vogliamo lavorare dobbiamo sottostare ai tempi cassa della P.A.


Vengo da te a farmi un corso di formazione, anche di marketing?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 31-03-2012 alle ore 18.03.33.
diamantea non è connesso