Discussione: Bisogno di sballo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 15.12.38   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ok età difficile genitori mancanti....ma i gestori di locali?
Non esiste una legge che vieta di vendere alcolici ai ragazzi sotto i sedici anni?
Allora perchè discoteche, bar, locali vari lo fanno fregandosene della legge? (il degrado è ovunque e avanza a macchia d'olio se lo si lascia avanzare)
La legge c'è eccome, ma non tutti la osservano e il motivo è molto semplice, il denaro.
Ogni bicchiere rifiutato è denaro perso.
Cmq al di sotto dei sedici anni è difficile che gli danno da bere, gliela leggono in faccia l'età. Il problema viene arginato dai compagni più grandi che vanno al banco e prendono per gli altri. Storia vecchia...
Mio figlio maggiore lavora in un bar aperto anche il sabato notte. Il prosecco scorre a fiumi, un bicchiere 5,00 euro! Tutti giovani ma maggiorenni. Quando non è convinto dell'età gli chiede il documento. A chi ha bevuto già troppo gli rifiuta la consumazione, ma quello poi va dal proprietario e magari la spunta su un altro bicchiere...
Il gestore vuole solo vendere, non vuole mettersi al posto della coscienza del cliente.
Onestamente non lo so se mio figlio fosse il gestore anzichè un dipendente come si comporterebbe. Io mi auguro allo stesso modo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso