Discussione: Bisogno di sballo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 19.09.54   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Io sono stata una madre rompiballe con il grande. Da ragazzino lo controllavo spesso, lo chiamavo al cell e gli chiedevo dove si trovasse e subito arrivavo nel posto. La sera facevo la ronda anzichè stare a casa a guardare la tv. Poi parlavo con amici in giro, con altri genitori che lo conoscevano e mi informavano se lo vedevano, e con chi, e dove, insomma lui mi detestava perchè venivo a sapere tutto ancor prima che tornasse a casa.
Poi c'era l'ora della predica che andava sorbita fino all'ultima goccia...
Era come il tiro alla fune, un pò tiravo un pò mollavo ma mai crollare o vincere.
Questo ha dato i suoi buoni frutti, gli ha impedito di mettersi nei guai, di frequentare persone o locali che non mi piacevano.
Purtroppo mio marito è stato molto assente come padre ed io mi sono dovuta difendere da sola come meglio ho potuto.
Oggi è bravo ragazzo, serio, tranquillo, lavora e crede in alcuni valori. Non è proprio fuori pericolo, è ancora molto giovane e le insidie sono tante ma sta crescendo.

Io nella voglia di sballo ci metto pure nel conto un altro pericolo, la voglia della velocità. Motorini truccati, corse con le macchine, guida troppo sicura e veloce sono quei pericoli che stanno trasformando le nostre strade in cimiteri.
Il motorino a 14 anni, per me è troppo presto.
Nella fretta di fare crescere i nostri ragazzi rischiamo di non farli arrivare mai alla vecchiaia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso