Discussione: Bisogno di sballo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 19.59.27   #25
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Le norme che ci sono secondo me sono adeguate... basterebbe che vengano rispettate e fatte rispettare.
Dici bene Ray, ma il problema è proprio rispettare le norme.
Qui al sud le norme si rispettano poco perchè pochi sono i controlli. I ragazzi per loro natura sono portati a non rispettare le regole, gli organi di controllo preposti a farlo non ci sono, o sono insufficienti, se ti vedono fanno finta di non vederti, o ti vedono solo nel periodo estivo giusto per limitare l'incidenza di mortalità o di invalidità temporanea o perenne che costa allo Stato.
Non c'è una vera coscienza verso il rispetto delle regole e della vita stessa.
Qui il problema è come proteggere i ragazzi da loro stessi nell'età critica finchè non diventano abbastanza grandi per farlo da soli.

Da noi ci sono moltissimi centauri tutto l'anno dato il bel clima e le strade a tornanti che circondano l'Etna e le catene montuose di tutta la Sicilia, ma gli adulti sono attenti, corredati da tute e caschi ad alta protezione, quando muore uno di loro è una disgrazia, quando muore un ragazzo è un'imperizia.
Le nostre strade sono ormai piene di lapidi e fiori che io francamente proibirei, è peggio che andare al cimitero e nessuno le guarda più come monito per rallentare.
Stiamo diventando un Paese di vecchi, già che di bambini ne nascono meno, poi i giovani muoiono stupidamente per la voglia di sballo, tra alcol, droga e alta velocità.
Capite la mia ansia notturna.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso