Discussione: Domare il Serpente...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2007, 19.28.52   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti si sta ripresentando un dilemma di quando eri bambino, vuoi prendere il sacro (pesce pane vino tavole e chiodi, da definire meglio mi rendo conto, ma ora è impossibile) che non sei riuscito a controllare (gatto) nel passato (dx>sx) e addirittura temi che nel futuro (sx>dx) diventi pericoloso.
Cerchi strumenti (tavole, chiodi) , ne inventi anche, per metterti al sicuro da possibili guai, alla fine ripiegandolo , decidendo di non andare dritto ed immediato... insomma prendendotela con calma ti metti al sicuro.
La porta a soffietto è la scelta che ti consente di mettere la faccenda in sicurezza (e archiviare) senza dover entrare completamente.. un porta normale non te lo permette.... l'amico però ti ricorda che hai archiviato ma devi riprendere la pratica in mano
Ecco...lo sapevo che c'era qualcosa che non andava....
In pratica ho difficoltà sia ad individuare la " pratica del sacro ", che l'amico mi dice di riprendere( non singolare il fatto che volevo essere al fronte con gli altri piùttosto, evidentemente, che affrontare questa cosa.. ).
E' si una situazione che mi ha riportato in quel periodo, almeno nel sogno, di fatti la sensazione era quella di quando andavo alle elementari...ma non riesco ad identificare questo " sacro " col quale sarei venuto a contatto...in quel periodo
Thanks..
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso