Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2009, 17.04.28   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

L'ho desiderato tante di quelle volte che ho perso il conto. L'ho desiderato per diversi motivi e quello che li ingloba tutti era la conclusione di alcune problematiche il cui insorgere viene attribuita tutta completamente a lui. Per fortuna non è morto ancora, la cosa ha permesso a me, purtroppo ancora solo a me, di poter constatare come si usi una figura come lo scarico del water.
Come Luke non conosco il contesto della frase per cui è difficile farne una analisi ma ci sono almeno due possibilità. La prima è quella di togliere di mezzo la presunta fonte del problema e la seconda è quella di uccidere una dipendenza, uccidersi come figlio e nascere come uomo.
Nel primo caso c'è come la sensazione che se si elimina fisicamente la persona tutti i problemi magicamente svaniscono, compresi quelli economici incassando un'eredità ad esempio, invece non è così ovviamente.
Si elimina solo lo specchio che ci mette davanti a certe dinamiche. Qualunque sia la sofferenza che viene causata ognuno può scegliere come comportarsi.
La mia conclusione è che desiderare la morte di qualcuno non è altro che volersi togliere il disturbo di guardare se stessi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso