Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 09.06.53   #2
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Vi domando se anche a voi è capitato di rimanere infognati in stati d'animo come il mio? Ho bisogno di un'aiuto per capire cosa cavolo mi succede, perchè devo essere così negativo? Perchè tutto mi sembra inutile?
Grey certo che e' capitato anche a me per un motivo o per un altro .
E' la natura umana che e' fatta cosi' : non ha altro modo per evolvere che darti l'impressione di essere morto per farti risorgere o meglio per darti la possibilita' di risorgere .
C'e' chi vegeta fino alla morte e chi pian piano faticosamente crea una base sotto la quale non scende piu' .
Poi questa base aumenta , aumenta e a volte aumenta ancora a volte invece si ferma ad un certo livello .
E' e' cosi' che funziona si tratta di occasioni che ti vengono offerte in questo modo .
L'energia psichica si immerge , scompare perche' l'uomo anzicche' aprirsi al mondo regredisce verso il passato volendo conservare qualche idea illusoria di se' e del mondo infantile .
La morte di tua madre ha dato un duro colpo a questo mondo magico dell'infanzia e tu non lo vuoi mollare sarebbe come mollare l'idea del paradiso perduto che invece vuoi aspettare che torni in dono cosi' come ti fu donato un tempo .

Ma questo stato per quanto doloroso e pericoloso e' un possibile trampolino di lancio e non puo' che funzionare cosi', e' una sfida che non possiamo non cogliere , non posssiamo fare a meno di cimentarci in questa sfida .

Ora tu come eroe solare ti sei inabissato e stai compiendo un tragitto notturno che ti deve portare a rinascere come un eroe fanciullo che si riapre al mondo VERO ma solo dopo aver sacrificato il tuo mondo infantile per il mondo vero .

Dai Grey quella e' la strada non hai alternative hai in te stesso la forza gli stimoli e gli argomenti tratti dagli istinti e dagli affetti non certo solo dalla mente e dalla volonta' per lo scontro finale contro quell'illusorio mondo dell'infanzia che ti vuole ingoiare .
Un abbraccio da uno che ti comprende .

Ultima modifica di nikelise : 25-02-2011 alle ore 09.22.42.
nikelise non è connesso