Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 01.04.15   #8
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato. Si, penso che non ho accettato del tutto la morte di mia madre. Penso che questo mio stato sia conseguente alla morte di mia madre, mi sento in uno stato fluttuante. Non ho più i genitori e la mia parte di figlio ne piange la scomparsa, mi mancano le figure dei genitori, mi sono mancate quando erano in vita e mi mancano adesso che con la scomparsa di mia madre si chiude un ciclo.

L'inutilità che sento è parte di questo, che la vita poggia sul mistero della Morte. Ci anestetizziamo per non pensare che la vita è una parentesi tra il mistero. Arriviamo qui su questa terra da chissà dove e ce ne andiamo dopo aver gioito e sofferto e poi che rimane di tutto ciò?

Mi mancano i miei genitori, sono parte di loro ed ora che non ci sono più sento che devo continuare da solo, adesso sono io un padre della mia famiglia ed ho delle responsabilità a cui devo dare conto.

Vi sono di continuo delle grandi e piccole morti dentro e fuori di noi, mia madre ha percorso la sua strada ed è giunta al termine mentre io continuo a percorrerla fino a che Dio vorrà.

La vita è un grande Mistero a cui ogni tanto sento forte il suo richiamo, con la morte di mia madre è morta anche una parte di me, il figlio che ha discusso ed amato la sua mamma che aveva tanti difetti a tanti pregi.

Dovrò ancora elaborare e metabolizzare questa cosa altre volte, più volte ancora ed ancora, fino a sciogliere i legami che mi fanno soffrire per la mancanza dei genitori per un figlio che oramai non lo è più.
Grey Owl non è connesso