Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 12.26.42   #9
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
L'inutilità che sento è parte di questo, che la vita poggia sul mistero della Morte. Ci anestetizziamo per non pensare che la vita è una parentesi tra il mistero. Arriviamo qui su questa terra da chissà dove e ce ne andiamo dopo aver gioito e sofferto e poi che rimane di tutto ciò?

.
Sì Grey (non occorre lo dica), quel periodo che tu descrivi è lo stato in cui più o meno verso ultimamente, vedi penoso post sulle crisi mistica. Sai qual'è il problema principale per me? Al di là del pianto, del dolore profondo ciò che mi fa franare è l'incertezza verso il mondo spirituale. In questi stati arrivo a pensare che forse è tutta un'illusione che dopo non c'è niente per cui ne valga la pena combattere, nessun zuccherino, nessun Spirito solo il nulla totale. Se avessi la consapevolezza che i miei sforzi valgono a qualcosa, che ne vale la pena tentare sarebbe tutto diverso. Ma in realtà non so nulla, sì esiste quest'energia, la posso sentire con le mani ma cos'è alla fine? Chi mi assicura che tutte le nozioni che mi sono infilata in testa a riguardo non siano altro che una compensazione per una struttura con delle mancanze come la mia? Mi dico che sono solo una mente malata, che faccio pietà ecc.. Che le persone che stanno bene non cercano niente e sono serene oppure che quelli che hanno cercato e hanno trovato erano e sono molto migliori di me.
Come vedi in questi stati il livello di auto-distruzione e vittimismo sale a dismisura. .. Come dire ci si muove solo se si è certi di vincere sennò si rinuncia.. Bella forza eh..
A volte mi guardo allo specchio e non riesco a sostenere lo sguardo sulla mia immagine, provo dei sentimenti molto ostili verso me stessa e di conseguenza li proietto sugli altri. Ma sai una cosa? C'è un dato di cui sono certa: non è sempre così, magari oggi è così, domani è così ... Ma arriva un giorno un'ora in cui inizio a stare meglio. I dubbi non scompaiono, io rimango sempre la stessa e so che arriverà di nuovo il gelo ma intanto ne approffitto dello spicchio di primavera che è arrivato.. E arriva sempre in un modo o nell'altro.
Un abbraccio
Edera non è connesso