Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 11.04.55   #12
Senza Volto
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Senza Volto
 
Data registrazione: 24-11-2010
Messaggi: 21
Predefinito

Ciao Grey Owl, come va?
Io non sto meglio di te, sono nelle tue stesse condizioni. Tutto è grigio, confuso, privo di senso. Mi chiedo quale sia il vero senso della vita.
Di frasi fatte se ne potrebbero fare milioni, si potrebbero 'giustamente' dire tante cose....... Ma per me la realtà adesso è che niente ha senso. Seguire un percorso interiore di crescita, per arrivare dove? Qual'è il senso di essere un uomo migliore? Spingersi così in là da arrivare ad essere simili a Cristo, lo dico senza superbia, non mi soddisferebbe ugualmente in questo momento. Poi vorrei essere come Dio, poi come un Dio ancora più grande..... Presente Nerone e la luna? Nutro un forte senso di insoddisfazione dentro di me, come se tutto il cibo che mangio fosse privo di sostanza, come se fosse fatto di aria compressa che appena lo metto in bocca si scioglie e i denti affondano nel nulla.

Si, il Nulla.... Percepisco un forte nulla intorno a me che lentamente mi sta divorando. La sensazione è che l'uomo che sono stia scomparendo e l'unica consolazione al momento è che è stato detto che il seme deve morire per dare frutto e l'uomo vecchio deve morire per far nascere quello nuovo.
Ho provato tante volte a 'sopravvivere', a venirne fuori, ma ogni volta questa sensazione ritorna, per cui stavolta voglio provare ad arrendermi davvero a Me stesso, sempre se non vengo sopraffatto per l'ennesima volta dalla paura, che già adesso si fa sentire bene.....
Senza Volto non è connesso