Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 21.58.13   #17
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Adesso che lei non c'è più questo vuoto oltre alla mancanza affettiva molto legittima come motivazione credo ci possa essere la mancanza di quel motivo che giustificava o che stava alla radice di certi comportamenti o pulsioni.
Si, penso che con la sua morte si è creato in me un forte scompenso. Spesso mi scontravo con mia madre e solevo ripeterle che io e lei ci scontravamo perchè eravamo simili nel carattere.
Quote:

Prima ti sentivi figlio, quindi una parte di te legata alla madre come figlio appunto che deve crescere, che è reattivo e incolpa il genitore o qualcosa di simile.
Noto che in passato ho spesso usato il mio rapporto conflittuale con mia madre per giustificare certe mie ingerenze ed eccessi. Invece che risolvere i conflitti con mia madre, mi gettavo a capofitto negli eccessi.
Quote:

Devi imparare a prenderti cura di te senza rimandare ai genitori certi errori o pulsioni o desideri o altro...
Si, penso che una sincera e profonda analisi mi può aiutare a prendermi cura del mio equilibiro interiore.
Grey Owl non è connesso