Discussione: Dieci, dodici figli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 13.46.51   #38
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Astral e Nike, secondo me avete ragione entrambi ma la madre diventa iper protettiva perché come dice Astral molla i figli fino alle 16 (qui fino alle 17) all'asilo perché deve andare a lavorare.
Sai il senso di colpa che latente si fa strada in una donna che deve abbandonare il figlio mezzo malato all'asilo, pieno di tachipirina perché non può non mancare in ufficio/lavoro?
Ne ho sentite di storie come questa... mentono alle maestre, gli dicono che stanno bene quando magari hanno passato la notte con il febbrone..
Per forza che poi si sentono di dover sopperire a questa mancanza diventando iper-protettive no?
Se poi il figlio ci marcia perché furbo capisce il gioco...

Diam è proprio questo che io non ho mai sentito, questo trasporto che si sente/percepisce dal tuo scritto.
Non mi è nemmeno mancato per essere sincera, ma non ho mai sentito questo impeto e questa voglia di essere madre. Poi col tempo ho dato varie interpretaizoni a questo, come Edera... paura di passargli le mie ansie, di non essere all'altezza...
Ci ho riso e scherzato con le amiche, mi sono sentita diversa, additata pure... Gli uomini "banali" poi sono i peggiori, se non vuoi figli semrba che sei di un'altro pianeta! E non vuoi neppure sposarti? Ma allora sei un mostro
Ma a parte questo... cosa accomuna me ed Edera e ci divide da Diam e da altre?
C'è un qualcosa che "prosciuga" l'istinto materno?
Infanzia difficile? Egoismo?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso