Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 12.27.20   #177
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Avevo inteso per evoluzione fisica quella trascorsa tra Lucy e l'uomo Sapiens sapiens, e come nascita della tecnologia per esempio il primo uso di un pezzo di legno come strumento, vista la posizione eretta. Di conseguensa, che solo l'uomo che può usare tecnologia può evolversi.
Ma ora ho dubbi, lo hai collegato a esoterismo, e certo Lucy non se ne occupava.Potresti chiarire?
Forse è OT forse no (in caso se si vuole si apre un altro tread) ma io non trovo evidenza dei paradigmi più noti della teoria dell'evoluzione ufficiale, seppur parlando solo di fisico.
Ad esempio la cosa della posizione eretta non vedo come possa collegarsi con l'uso di strumenti. Molte scimmie manipolano oggetti ma, allo stesso modo degli uomini, lo fanno da sedute. Come dire che non c'è bisogno di stare in piedi per costruire qualcosa, c'è bisogno di altro. Infatti dette scimmie, seppur manipolando non producono strumenti, anche se riescono ad usare degli oggetti in luogo di strumenti. Inoltre altri animali, non solo le altre scimmie antropomorfe, stanno erette, ma questo non modifica di per se il loro stato evolutivo.

Questo è solo un esempio... in realtà la maggior parte degli argomenti portati a favore della teoria dell'evoluzione dell'uomo derivante da Darwin a mio avviso non sta in piedi. Vedi la perdita del pelo, la modifica del comportamento sessuale... tutte cose che non solo non sono necessaarie alla sopravvivenza, anzi la mettono a rischio in un ambiente non modificato. Quindi mi viene da chiedermi se abbiamo prima modificato l'ambiente e poi ci siamo adattati o viceversa o chissà cosa.

Poi, ma per altri motivi e lo dico a mo' di battuta, questo definirci sapiens sapiens è una barzelletta.
Ray non è connesso