Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 01.40.28   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Dubbi esoterici/spirituali

Ci pensavo l'altro giorno...

La psicologia e l'esoterismo mi forniscono sicuramente delle ottime chiavi di autosservazione e conoscenza di me stesso il che non è male, però sento che manco di qualcosa, qualcosa che prima che avevo, e seppur non ci arrivavo con la logica come ora, era sempre alla mia portata, sembrava un sapere interiore.

Non metto in dubbio che ogni percorso è completo, però mi sembra di aver perso una parte importantissima fondamentale, quella in cui ero sempre in grazia, quando facevo parte di una religione.
Si sono contento di avere una mente ed un cervello che sa pensare a prescendire da quello che qualcuno mi dice che devo credere.

Però non credo che facendo esercizi di concentrazione, attenzione, consapevolezza e ricordo di se sia tutto, sicuramente sono di utilità, ma manca secondo me quel percorso fondamentale di preghiera e devozione, che dovrebbe essere imprescindibile e che fa schiudere i cosidetti doni dello Spirito Santo.

Finchè uno è stato un bigotto oppure un cattolico all'acqua di rose non è poi cosi difficile cambiare, ma per me che ho fatto determinate esperienze di Dio, è un po' diverso.

Non so manco perchè lo scritto qui, probabilmente per verbalizzare questa "crisi". Sicuramente continuerò a fare le discussione e gli esercizi, però non è sufficiente, non va bene, devo tornare un po' come ero prima, perchè cosi mi sembra di essere troppo nel mentale.
__________________
Astral
Astral non è connesso