Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 22.26.00   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si Nike, mi riferisco proprio a quella fede, quella in cui sai, senza ricercare, ma non perchè ci credi mentalmente, ma perchè lo senti ed è un sentire diverso che va l'oltre emotivo.

Sia ben chiaro, io quando sono venuto qui, ho già fatto questa esperienza, e mi sono appassionato alla ricerca esoterica, allo yoga ed altro, perchè mi serviva aprirmi al mondo e staccarmi un po' dall'istituzionalità.
Non so quale santo disse di credere prima e poi capire. Potrei dire che in un rapporto di coppia prima c'è l'amore e poi c'è l'analisi mentale e la ricerca per risolvere i problemi di famiglia.

Io non sono qui per cercare Dio, potrei dire di averlo in un certo senso già trovato, ma sicuramente la ricerca mi serve per essere sempre più simile a lui, capire il progetto divino che ha per ognuno di noi sulla terra.
Vi sono mille motivi per ricercare.

Si può resistere alle "tentazioni" facendo ricerca ed integrando le parti di noi stessi, o come fanno alcuni cristiani con la preghiera quella vera, e ti posso assicurare per esempio che ricevi una forza che ti aiuta veramente, l'unico problema è che in quel momento in cui sei forte, poi dovresti fare ricerca e capire le cose.

Sono sempre più convinto che i due sentieri siano correlati, d'altronde se mi sono allontanato dalla religione tradizionale è perchè avevo bisogno di ricerca, ora è un momento in cui ho necessita di essere più "devoto" ed "intuitivo".
Sarebbe un errore però abbandonare la ricerca.

D'altronde l'ha detto anche Uno su un topic, che possiamo essere bravi a fare meditazione, yoga, e tecniche varie, però se non comprendiamo gli aspetti o non abbiamo la giusta apertura, non si andrà avanti.

Mi parlate di fede (riferito a luke e nike) di quelli che vedete, si con un attenta analisi chi va in chiesa lo fa per la solitudine, paure e tradizioni (nel senso negativo del termine) tramandate dai genitori.
La ricerca impone un po' di solitudine, mentre la vita di fede impone spesso la preghiera ed il contatto con gli altri.


Nike per il dono della fede, potrei darti una risposta bizzarra, se non ce l'hai, chiedilo.
__________________
Astral
Astral non è connesso