Discussione: La prepotenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2009, 23.39.41   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che la prepotenza sia un nascondere debolezza e anche falsità, perchè una persona forte che sa di essere nel giusto non ha nessun bisogno di essere prepotente e si guadagna il rispetto degli altri senza ricorrere a questioni di forza.
Come comportarsi di fronte a un prepotente ? Difficile perchè è come una sfida a chi la vince, solo che per vincere un prepotente bisognerebbe essere più prepotenti di lui...
Quindi si dovrebbe evitare lo scontro diretto, ma quando non se ne può fare a meno bisognrebbe cercare di fargli vedere quanto è prepotente specie se usa i mezzi tipici di chi si approfitta della sua posizione, possono esserci degli abusi di potere da far emergere, ma per mia esperienza quando ho avuto a che fare con persone così mi hanno fatto molto soffrire quasi piangere, non essendo della stessa pasta si cede per primi, la vittoria forse sta nel fargli capire che se ha vinto con la prepotenza quella non è una vera vittoria e non c'è una vera forza in questo, ma piuttosto un approffittarsi del più debole che dovrebbe lasciargli l'amaro in bocca e una magra soddisfazione, quella di chi non si è misurato alla pari.
Chi usa la prepotenza però non si fa di questi scrupoli di coscienza, altrimenti non sarebbe come è e di questo ne approfitta, non è certamente una situazione facile specie se ci sono diritti reali da difendere....
stella non è connesso