Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2007, 12.20.29   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
.

L'unica soluzione che vedo è ritornare al tempo in cui le nonne nascondevano il denaro sotto il materasso. Se c'era liquidità si comprava il necesario e poi il superfluo altrimenti si passava al mese dopo.
Un salvadanaio in casa e via.
Temo che oggi troverebbero il modo di tassare anche il salvadanaio in casa...certo che se tutti cominciassimo a non acquistare più a rate il superfluo, se tutti dessimo uno stop agli acquisti per un certo periodo di tempo, forse chi di dovere sarebbe costretto a rivedere alcune cose.
Oltre ai mutui (anche io ho sentito che alcuni istituti praticano già il mutuo "ereditario"), adesso c'è un dilagare di finanziarie che offrono "prestiti personali" con rate bassissime così possiamo prenderci il cellulare di ultima generazione.. ma una rata di qua e una di là, ci si trova indebitati fino al collo e senza la possibilità di uscirne in nessun modo (la lotteria?!).

L'ultima che ho sentito è quella dei mutui a persone con contratti a progetto. Puoi pagare una volta ogni 6 mesi (se e quando lavori... e se non lavori?...)
RedWitch è connesso ora