Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2007, 12.19.32   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Il livello 0 era quello di non permetterti più di risparmiare
il livello 2 è quello di farti consumare e permetterti di indebiatarti oltre le possibilità
il livello 3 è darti la possibilità di diluire il debito impegnandoti tutta la vita
il livello 4 è quello di indebitare i figli prima che nascano, per essere sicuri che non possano essere più furbi di te.

Controllo totale senza rischiare (almeno questi sono i conti fatti) una rivoluzione, il "potere" si fa sempre più furbo.
Controllo della popolazione, ma per cosa? Per mantenere il potere... Ma così come è successo in quasi tutti i paesi impoveriti da un sistema rigido di controllo economico, poi il popolo si rivolta.
Qui invece stanno manipolando per non far accadere la rivolta.
Se sono povero e non ho la possibilità di avere risorse alla fine mi ribello.
Se sono povero ma posso accedere a fonti sempre maggiori di denaro, sono poi costretto a pagarle, pena l'ereditarietà del debito, pena la confisca di una casa e altro alla fine l'unico mio pensiero è pagare.
Stanno facendo questo. Ci rendono schiavi, sempre più schiavi. E' facile cadere in questo gioco. Sento persone dire: oggi come oggi è stupido comprare in contanti qualunque cosa, perchè ci sono le rate. Togliersi denaro è sciocco.
Sciocco è pensare di potersi comprare qualcosa senza poter farlo, senza che Serva a noi Davvero, solo perchè qualcuno ha deciso che ne abbiamo bisogno.

Giochiamo sui bisogni, sull'inadeguatezza.
La rivoluzione dei nostri giorni non è più l'assalto al palazzo del potere, o la manifestazione di piazza. Sono convinta che la nuova rivoluzione oggi sia la riscoperta di noi stessi, di ciò che vogliamo e di cosa sia necessario ed utile davvero all'uomo per vivere.

Cosa può fare un "potere" su un popolo sveglio?
Sole non è connesso