Discussione: operazione- sovrappeso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 08.17.12   #39
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Sono sempre stato uno longilineo ma, da quando ho smesso di fumare, sono diventato un ghiottonee i risultati non sono tardati: ho preso 5 Kg uso ridere. Purtroppo sono di ossatura moto sottile e non mi posso permettere il sovrappeso: mi sento come quelli dei filmati che non riescono più a muoversi da soli e hanno bisogno di macchine per scendere dal letto.
!!
Io sono di ossatura robusta, sono circa 1,72 e peso oltre i 90 kg, tra grasso, ossa e muscoli. Il vantaggio è che metto dappertutto, e agli occhi degli altri appargo un po' paffutello, le mie ossa reggeranno pure ma... è sempre tanto peso. Senza contare che il peso ha il suo peso (scusate il gioco di parole) anche a livello psicologico, e non è solo una questione di estetica, o di logicistica (pesantezza, affaticamente) ma porta una serie di malattie. Senza contare come dice Sole, che il sapersi nutrire è una scienza e farlo bene aiuta quei meccanismi a purificare il nostro corpo e a nutrirlo bene.

Eppure fino a 10 anni ero magro magro, poi tolte le tonsille, sono ingrassato.
Quello che mi domando però... è perchè poi non ho avuto più febbre, ne malattie infettive mai, come varicella, morbillo etc. anche se mia madre mi metteva vicino ai bambini per farmele prendere.
Succede che sono di una golosità allucinante, ma se riesco a fare anche per una settimana una dieta normale, perdo molto grasso.

La dieta va bene ma... dopo un periodo a gente come me che non sa rinunciare ai bei primi conditi e a qualche dolcetto, va abbinato uno sport come la corsa.
Il mio problema non è che ingrasso, è che non dimagrisco, e ci credo...
C'è gente che per mantenersi fa lo strappo a fine settimana... io lo faccio quotidiano.
Astral non è connesso