Discussione: I Templari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2006, 14.04.04   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

hmmm .. lo sapevo che mi cacciavo nei guai.

Per poterlo dire dovremmo dire bene bene cosa sia il paganesimo e approfondire il cristianesimo delle origini.

Dovremmo capire su cosa fondano le loro credenze gli uni e gli altri.

Dovremmo riprendere l'originale messaggio di Gesù e comprendere come alla fine tutto sia un'unica rivelazione.
Non c'è differenza nella fonte .. io di questo son convinta .. se noi andiamo a fondo su tutte le antiche credenze troveremo sempre un unico comune determinatore ... a partire dall'osservazione delle stelle a finire con il simbolo della morte.
Il Cristianesimo non era da meno. Affonda le sue radici nell'antica fonte. Poi Costantino a Nicea pensò bene di porre un freno e rivoluzionare tutto .. così per fermare e chiudere definitavamente il Paganesimo, decise di prendere alcuni scritti e testimonianze e tagliuzzarle .. metterle un pò qua e un pò là ... a suo comodo. nascono così i vangeli . Sai però una bella cosa curiosa? Costantino alla sua morte si fece iniziare al Sole ...... antichissima tradizione pagana ... antica come parlare di RA o dei primordi ... e ti rimando alla discussione apposita.

Dunque la commistione c'è , c'è sempre stata in tutto ..
dove sta la differenza allora?
E' nel luogo di discendenza.
Come dire.. in India non era possibile portare la stessa credenza, uguale uguale come nelle terre del nord, perchè ... hmmm complicato ( non sono preparata a dovere) ... mettiamola così: è una questione di rotazione terrestre


Bene, ho scritto molto e detto niente .. posso fare il politico

Ultima modifica di Sole : 24-03-2006 alle ore 14.20.03.
Sole non č connesso