Discussione: I Templari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2006, 17.19.11   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti
Ma che cosa cercavano realmente?

Qualcuno ha anche ipotizzato che abbiano cercato invano l'Arca dell'Alleanza (c'è anche la leggenda che afferma sia stata portata in occidente) trovando invece appunto questi documenti o comunque la chiave dei segreti che hanno dato modo di costruire tutti quei monumenti di stile gotico. Per esempio nella cattedrale di Chartres sembra che ci siano molte indicazioni riferite all'Arca.
Non lo so Shanti, nn ho risposte, posso solo ipotizzare e considerando che molti di loro han dato la vita in una maniera così eclatante per difendere la segretezza di ciò che cercavano .. chi può dire cosa fosse?

Secondo me cercavano qualcosa che era dichiarato nei documenti Israeliti e consegnati nei monasteri Benedettini in nome della segretezza.
Probabilmente nn esiste più nessun segreto, ed è forse talmente tanto sulla bocca di tutti da nn poter più essere preso in considerazione. Quale migliore modo per continuare ad occultare qualcosa.
Eppure nessuno riesce a costruire una Cattedrale come Chartres Amiens o la stessa di Parigi.
Io ci vedo diverse chiavi di lettura: una riferita ad un linguaggio per pochi; una che cerca di far confluire in un determinato schema, struttura una "griglia" terrestre (questa è fantasia pura mi rendo conto) come se volessero creare un'antenna e confluire sulla terra un qualcosa ... ; un'altra ancora è che le Cattedrali sono casse di risonanza armonica sia come struttura di costruzione sia anche come luci e suono.
Alla fine mi sembra che possano andare bene insieme tutte.

Sono stata a Chartres e ci tornerò quest'anno ed è vero ci sono indicazioni dell'Arca ma non solo, di molto altro ancora... sembra che in quel posto sia scritto tanto .. quasi ci sia la storia di qualcosa... ma boh!
Sole non č connesso