Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2010, 17.15.09   #41
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
riporto un consiglio dato da un grande Maestro, forse può aiutare a "perdonare" le mancanze dei nostri genitori ed alleviare le nostre sofferenze...
"Fintanto che gli esseri umani non impareranno a immedesimarsi a vicenda nella situazione degli altri, si renderanno colpevoli degli stessi errori di giudizio, delle stesse indelicatezze, delle stesse crudeltà e ingiustizie. Quando non si sa in quali condizioni si trova una persona, prima di giudicarla, di accusarla, è meglio, almeno per qualche minuto, provare ad entrare nella sua situazione: spesso, ci si renderà conto che trovandosi al suo posto, si farebbe dieci volte peggio. Bastano solo pochi minuti di questo esercizio per cominciare ad acquisire qualità di nobiltà, pazienza, indulgenza e dolcezza. Fate questo esercizio soprattutto con le persone che vi sono antipatiche e che fate fatica a sopportare. Vedrete: a poco a poco la loro condotta vi sembrerà più comprensibile e incomincerete persino ad amarle".
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Concordo pienamente anche se concordare con un grande Maestro mi fa un po' sorridere mi sento come se volessi fare un paragone, ma bon, ho sempre recitato:"camminate dentro i mei mocassini per due lune e poi mi direte come si sta." Che devo averlo preso da qualche aforisma letto in giro nel mio peregrinare, ma alla fine rende bene il senso che volevo dare al mio sentire.
E' verissimo M@pi, credo che sia questa la fase finale del discorso dopo la ricapitolazione.
Grazie per aver riportato il pensiero di Omraam Mikhaël Aïvanhov i suoi pensieri mi hanno scaldato per molto tempo anni fa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso