Discussione: Nuda davanti ai fari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 22.42.49   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi soffermo sulla parte finale del sogno-incubo...
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Penso che la porta è chiusa a chiave e i vetri sono antisfondamento, ma ecco che da fuori l'uomo trova la chiave nella toppa e la gira per entrare, ma pure io ho la chiave dentro e la rigiro per chiudere.
L'uomo cattivo trova il modo di violare la tua intimità. La chiave la trova infilata nella toppa fuori. E' interessante il discorso dei vetri antisfondamento, vedere ma non toccare pare vogliano dire. Altra cosa da comprendere è la seconda chiave infilata nella toppa dentro ed è questa chiave che ti permette di contrastare la forza dell'uomo cattivo che vuole entrare.
Quote:

Comincia una lotta lui che apre ed io con il mio amico che opponiamo resitenza.
Con te c'è un'altro uomo ma è tuo amico, sempre una presenza maschile ma positiva che ti aiuta a contrastare la presenza maschile cattiva.
Quote:

Ma poi il mio amico vuole saltare sopra la porta per tirare giù la saracinesca e vuole che io gli faccia le mani a cucchiaio per farlo saltare, ma se lascio la presa l'uomo entra.
Questo passaggio è veloce e quasi non ho colto la dinamica, l'amico ha un'idea poco felice. Vuole chiudere la saracinesca ma per farlo ti obbliga a lasciare la presa sulla chiave interna, in pratica ad aprire all'uomo cattivo.
Quote:

Ma il mio amico insiste e si allontana dalla porta, in un attimo l'uomo apre la porta ed è su di me.
Non sente ragioni ed agisce d'impulso senza ascoltare il tuo parere, in fondo l'uomo cattivo vuole te e sei tu che rischi in quel momento. L'amico tradisce la tua fiducia e ti ritrovi addosso l'uomo cattivo.
Quote:

Mi sveglio all'istante, sono molto turbata, è un incubo.
Mi dispiace se analizzando il tuo scritto posso aver riportato alla memoria l'incubo.
Grey Owl non è connesso