Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 09.37.21   #34
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ma se non c'è reale richiesta d'incasso ed è l'Universo che compie il suo corso, fare resistenza , cosa significa? In che modo opporsi?Consapevolmente e prima che l'evento si verifichi?
Ci si oppone ad una naturale tendenza al riequilibrio. Un esempio che mi viene è il respiro. E' naturale, avviene da solo senza nostra reale "richiesta" (a parte quella di vivere, ma non credo ora ci interessi) e se non facciamo niente i polmoni si gonfiano e sgonfiano ritmicamente. Però possiamo bloccarlo, fare resistenza per un certo tempo, il che ad esempio ci permette di esplorare il fondale marino.
Allo stesso modo, se ho un credito da dieci euro, facendo resistenza possiamo aspettare di trovare il bene giusto, ad esempio un libro piuttosto che degli occhiali da sole dello stesso valore.

Nei versi aurei di Pitagora si parlava di offrire ai demoni sotterranei, abbiamo visto che esiste la possibilità, sebbene difficile, di offrire al demone quello che si vuole piuttosto che lasciare sia lui a prenderci quello che desidera. Lo stesso credo valga per i crediti. La vita ci ricompensa delle nostre azioni con tutta una serie di cose, possiamo scegliere di accettare quello che arriva, oppure fare resistenza e decidere noi cosa prendere. Se ripenso a tutte le volte che si sono fermati per lasciarmi passare in macchina, mi viene male a pensare cos'avrei potuto ottenere incassando tutto in un'unica volta...

Non resta che provare comunque, e che ognuno tiri le sue conclusioni...
__________________

Kael non è connesso