Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 12.52.29   #88
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
da come è scritto a ma pare leggere che "tutti" pensano di avere un'individualità forte dai 15-16 anni in su e così per affermarlo sempre "tutti" fanno le peggiori cretinate copiando gli altri, soprattutto i galletti del pollaio.
beh consentimi di dire che se ho capito bene sono in disaccordo.
Sia per il fatto che tutti pensino di averla, sia per il discorso successivo.
per mia osservazione non è assolutamente vero quanto affermato.
e mi pare sinceramente un'oggettivizzazione errata.
ci sono persone che non pensano assolutamente di avere una personalità forte, che non copiano gli altri "specie" i galletti del pollaio.
e questo sia a 15-16 anni sia prima sia dopo.
così come c'è gente che copia gli altri a 90 anni senza nemmeno rendersene conto o che non ha una personalità forte o che continuano a vedere nei galletti del pollaio (chissà sempre quella forma di cui si parlava) dei modelli cui ispirarsi.
Per mia esperienza personale e anche di chi ho conosciuto direi che Uno ha descritto perfettamente e sinteticamente cosa avviene e come. Se leggi attentamente in alto dice anche che chi ha già un'individualità forte o almeno in parte già formata, non subirà la stessa cosa, quindi ha diversificato.
A quell'età si ha come una sorta di "esaltazione" senza però nessuna esperienza altri invece hanno come un ricordo di esperienza come se non avessero più bisogno di rifarla, non lo so dire meglio. Per esempio potrebbero stare in mezzo alla droga ma non avendo bisogno più di quell'esperienza non la faranno.
Mah mi sa che ho incasinato
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso