Discussione: Deus-Zeus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2008, 22.27.38   #16
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La parola infuso mi sta bene, non c'č distacco tra il potenziale e lo strutturato, quindi ti sei risposto da solo, il Creato, il Manifesto non č staccato dal non Manifesto anche se per mettere in parole noi siamo costretti a distinguere.... c'č una soluzione di continuitą, perņ č pur vero che possiamo sperimentare i due stati, il rischio č che se torni completamente nel non Manifesto tu non sia in grado di tornare qui come Gufetto, quanto minimo dovresti lasciare le briciole di pane come pollicino dietro (dobbiamo riprendere il thread delle fiabe), e se non torni ma ti rifondi completamente che senso ha questa nostra vita?
Cosa spinge te a nascere, divenire bello o brutto, ricco o povero, intelligente o stupido etc etc se non sperimentare? Se provi una delle due cose automaticamente conosci anche l'altra, sebbene per una comprensione totale sia necessaria anche "un'inversione"...
Vorrei verificare se ho capito..ogni essere umano che č strutturato in un modo,quindi uomo o donna,ha in Sč, in potenza anche tutti gli orientamenti fino ad arrivare alla donna nel caso dell'uomo, e viceversa..(come con l'esempio delle carte,appunto)solo che se non tocco in qualche modo quelle parti di me,se non le sento,non posso averne percezione..perchč sono "staccate"..(forse per difesa?)
Proseguendo col ragionamento ho pensato che se siamo al mondo per sperimentare,nel Manifesto un uomo, sarą donna nell'Immanifesto..se č bello in potenza sarą brutto,se č generoso nell' immanifesto sarą avaro..etc.etc.Scusate ma non so scriverlo meglio,al momento

OT..da qui la rospa.. fine OT
cassandra non č connesso