Discussione: la rabbia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 23.08.07   #21
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Grazie dei consigli.

In effetti quando sono tanto arrabbiata spreco tanta energia che potrei usare più costruttivamente.
E' anche utile osservare cosa succede dentro di me quando mi arrabbio, ma è un tal groviglio che è difficile descriverlo.
Certamento sento salire un groppo che mi fa venir voglia di piangere... Poi sento il bisogno di rompere qualcosa....
Poi devo parlare con chi mi sta vicino per tirar fuori tutto quello che sento, a costo di parlare per ore...

Ray, è vero che quando mi accorgo di essere arrabbiata sto già sfogando, quello che vorrei è che non mi facesse tanto male...

Gris, l'idea di fare qualcosa di costruttivo è buona, e anche quella di scrivere tutto quello che si prova in quel momento, mettere tutto nero su bianco è un modo di sfogare e anche un utile metodo di osservazione, importante è scrivere "a caldo"... se poi a questo segue la determinazione a fare qualcosa, specie qualcosa di utile e magari che mi dia una certa gratificazione, dovrebbe far sbollire la rabbia.

Kael, anche il T.A. è molto utile.... veramente dopo qualche esperienza passata non l'ho preso molto in considerazione, ma concentrarsi su una parte del proprio corpo fino a sentirla calda e pesante fino ad arrivare, gradualmente, a sentire tutto il corpo, è un ottimo esercizio di concentrazione che oltre a rilassare serve a controllare il proprio corpo... e anche la propria attenzione, direi... scostandola da tutto quello che la distoglie.
Penso proprio che riprenderò a esercitarmi.


Devo dire che già il fatto di avere parlato della rabbia e condividere quello che provo mi fa sentire meglio che a tenere tutto per me...

Grazie
stella non è connesso