Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 10.44.30   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non mi aspettavo invece l'apertura di un thread solo di citazioni di altri
Hai ragione ho aperto di fretta e con poco tempo e per me questo è un guaio perchè ho sempre bisogno di molto tempo per organizzare i pensieri e le idee quindi avrei dovuto aspettare tempi migliori sorry.
Ho aperto questo thread e l'altro proprio perchè non ne capisco molto di Anima. Intendo che ne ho letto qualcosa ma farla mia è un'altra cosa.
L'anima per me non è qualcosa che si stacca dalle emozioni ho sempre pensato che fosse proprio collegata ad esse.
Si chiamano emo-zioni quindi sembrerebbe che siano movimenti del sangue...questo mi fa pensare che l'anima o parte di essa giri nel sangue
Anima è ciò che mi anima quindi che mi muove verso...
Quindi da qui la tendenza a desiderare ad essere attratti da determinate cose invece che altre, la vedrei così l'anima. E collegandomi all'anima gemella la vedrei come qualcosa di simiile a me ma opposta con la quale specchiarmi e vedendo me stessa in lei/lui fare una sorta di cambiamento accettazione, non so come spiegarlo che possa spostare la ma anima ad un gradino diverso ma di animazione verso qualcosa di diverso. Se l'anima si incarna per esperire, ma esperisce sempre la stessa ed unica cosa vuol dire che non l'ha compresa e quindi gira in tonto fino a quando avverrà questa comprensione ed elevazione, cambiamento dell'Anima.
Cioè saremo mossi verso qualcosa di nuovo. Ma per fare ciò dobbiamo lavorare dobbiamo vederci dove siamo e per farlo dovremo aver già fatto esperienze aver visto dove ci ha portato la nostra Anima, cosa doveva esperire per non doverlo ripetere, perchè nel qualcaso non l'avessimo compreso qualcosa farebbe in modo di testarci per vedere se le cose stanno realmente così.
Ecco questo è quello che io sino ad ora penso dell'Anima.
griselda non è connesso